#DopodiNoi: si può fare.

La Guida - "Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali", scaricabile cliccando qui si pone l'obiettivo di illustrare tutti gli strumenti giuridici previsti dalla Legge sul "Dopo di noi" (Legge 112/2016). Si tratta di strumenti giuridici, introdotti anche di recente che spaziano dall'amministratore di sostegno, all'interdizione e alla sostituzione fedecommissaria, tutti spiegati con un linguaggio semplice e chiaro.

La figura del notaio ha un ruolo di grande rilievo in questo contesto poichè molti di questi strumenti richiedono la redazione di un atto pubblico, proprio per questo il Notariato ha redatto questo docuemnto ed ha organizzato una giornata dedicata: l'Open day per la tutela delle fragilità sociali.

L'Open day si terrà sabato 27 maggio 2017 si terrà in 61 città italiane e sarà rivolto a tutti i cittadini interessati. Sono previsti convegni, eventi, attività di consulenza e orientamento. Tutti i riferimenti specifici, città per città, sono disponibili nel sito del Notariato.